Concerto “Volare”: Barbara Casini Trio a Barcellona, ingresso libero

Concerto_Volare_Barbara_Casini_Trio_a_BarcellonaIn occasione della quindicesima edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, incentrata quest’anno su “La musica dell’italiano, l’italiano della musica”, l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona presenterà martedì 27 ottobre alle ore Concerto_Volare_Barbara_Casini_Trio_a_Barcellona20.30, presso il Café del Conservatori del Liceu, il concerto “Volare” un progetto musicale ideato dalla cantante Barbara Casini, con Alessandro Lanzoni al pianoforte e Raffaello Pareti al contrabbasso. Il concerto del Barbara Casini Trio è inserito nella programmazione del 47º Festival Internacional de Jazz de Barcelona.  La cantante sarà anche presente per un incontro con il pubblico dell’Istituto lunedì 26 alle ore 19:00. Nel concerto verranno proposte canzoni di Concerto_Volare_Barbara_Casini_Trio_a_Barcellonagrandi autori come Modugno, Tenco, Endrigo, Lauzi, che, pur nel rispetto del loro spirito più autentico, assumono una nuova vitalità, si aprono a contaminazioni ritmiche e all’improvvisazione. I musicisti fiorentini si propongono così di superare il confine fra generi, esplorando il rapporto fra musica leggera d’autore, linguaggio jazz e sonorità brasiliane, ognuno di loro portando il contributo del proprio percorso musicale. Nel repertorio scelto figurano anche brani scritti dai singoli componenti dei trio, che affiancano al talento strumentale e vocale anche una vena compositiva dal taglio poetico e originale.

Ingresso libero prenotando via mail: iicbarcellona@esteri.it. Posti limitati – Si raccomanda di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>