Giovane italiana di Barcellona tra gli “Alfieri del Lavoro”

Sofia_Giampietro_infoitaliaspagnaGiovedì 22 ottobre presso il Palazzo del Quirinale, a Roma, il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha consegnato la medaglia e l’attestato d’onore del “Premio Alfieri del Lavoro” all’alunna dell’Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona, Sofia Giampietro (foto in alto). La studentessa, nata a Roma e residente a Sant Cugat del Vallès, ha superato gli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione (Scuola media) con la votazione 10 (su 10) con lode.

Foto di gruppo degli Alfieri del lavoro, insieme con il capo dello Stato. Sofia è la terza da sinistra, in seconda fila

Foto di gruppo degli Alfieri del lavoro, insieme con il capo dello Stato. Sofia è la terza da sinistra, in seconda fila

Al Liceo scientifico, alla conclusione di ogni anno scolastico, su una valutazione massima di 10, haottenuto le seguenti medie: 9,91 in prima; 9,71 in seconda; 9,93 in terza. Infine ha brillantemente superato gli esami di Stato conclusivi del 2º ciclo di istruzione (ex Maturità) con il massimo dei voti: 100 (su 100) con lode. Gli Alfieri sono i 25 giovani diplomati alle scuole superiori che hanno conseguito i migliori risultati scolastici nelle scuole italiane in Italia e all’estero.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>