Rimedi naturali, progetti fai-da-te per cani e gatti in casa

cuccia-per-gattiRoberta Ragni, giornalista ambientale che ha all’attivo centinaia di articoli dedicati agli animali e all’ambiente, pubblicati sia on line che sulla carta, è l’autrice di “Mettici lo zampino” (Gribaudo, 2015), un libro con tanti progetti fai-da-te dedicati ai mettici_lo_zampino_libro_roberta_ragninostri amici animali. Roberta ci spiega come far divertire il nostro cane o il nostro gatto regalandogli tanti accessori tutti creati con le nostre mani. In modo semplice e rispettoso dell’ambiente impareremo, ad esempio, come realizzare un fantastico tiragraffi a costo zero per il nostro gatto o una morbida e comoda cuccia per il nostro cane. Il manuale è diviso in 4 parti: la prima dedicata a progetti fai-da-te per cucce, tiragraffi, ciotole e tutto ciò di cui ha bisogno un animale che vive in casa; la seconda dedicata a giocattoli, accessori e abbigliamento; la terza con ricette sfiziose per gli amici a quattro zampe e, cuccia_10_cartone_pesceinfine, una parte per i rimedi naturali come dentifricio, repellenti, spray e detergenti da preparare in casa e da utilizzare in modo sicuro. Il libro è stato scritto con la supervisione di un medico veterinario esperto in comportamento animale e, per la prima parte, anche di un educatore cinofilo.

L’impegno di Roberta Ragni per diffondere il rispetto dei diritti degli animali e per favorire una buona relazione tra noi e loro si è concretizzato nella creazione dell’associazione “100zampe”;  potete seguire la pagina Facebook dedicata a “Mettici lo zampino” e inviare le vostre foto delle creazioni realizzate seguendo il libro e utilizzate sui social l’hashtag #metticilozampino. Trovate “Mettici lo zampino” (Gribaudo 2015) in vendita nelle librerie Feltrinelli o acquistando il libro on sul sito web di La Feltrinelli.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>