La Fiera Gastrónoma di Valencia ha chiuso i battenti dopo aver accolto più di 15.000 visitatori in tre giorni. L’Italia, Paese invitato in questa edizione, è stata la grande protagonista durante le tre giornate di celebrazione della fiera, durante le
quali la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) ha gestito la partecipazione di 11 imprese nell’area espositiva dedicata alle eccellenze dell’enogastronomia del Belpaese. Un ricco programma di eventi e attività collaterali durante i giorni di fiera ha permesso di far conoscere agli operatori e consumatori locali alcune delle ricette e specialità tipiche della cucina regionale italiana. La presenza italiana a Gastrónoma 2015 è stata anche l’occasione per presentare agli operatori locali, attraverso un info point dedicato, il progetto “Marchio Ospitalità Italiana – ristoranti italiani nel Mondo” e la piattaforma “Italian Quality Experience”, per la promozione delle eccellenze agroalimentari italiane nel mondo e che è possibile visualizzare all’indirizzo: http://www.italianqualityexperience.it/.
Un’altra iniziativa di grande successo organizzata dalla CCIS è stata “Degusta Italia- Ristoranti Italiani a Valencia” che ha permesso ai numerosi visitatori dell’Area Italia di ottenere buoni sconto per degustare piatti e ricette tipiche della tradizione enogastronomica italiana nei 12 ristoranti italiani di Valencia aderenti, dal 16 al 22 novembre. Nelle foto, immagini dell’Area Italia e dell’inaugurazione, alla presenza del segretario della CCIS, Giovanni Aricò, del direttore e del presidente di Gastrónoma, Alejandro Roda e Carlos Mataix, del segretario Regionale di Agricoltura e Sviluppo Rurale, Francisco Rodríguez Mulero, e della deputata provinciale con delega al Turismo, Pilar Moncho.