Premiate a Roma 28 start-up, tra queste 9 spagnole e 7 italiane: accesso a programmi anche a Màlaga

Premiate_a_Roma_28_start_up_tra_queste_9 spagnole_e_7_italianeSi è svolta la premiazione delle 28 start-up vincitrici del secondo bando di INCENSe (INternet Cleantech ENablers Spark), l’acceleratore dedicato alle aziende della clean technology sostenuto dalla Commissione Ue attraverso il programma FIWARE, con un contributo fino a 150 mila euro ciascuna. La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma, presso la sede centrale di Enel. Nove di queste start-up sono spagnole, sette quelle italiane: tra queste Toi S.r.l. (Things on Internet) con il progetto ROI: Refrigeration On Interne, un sistema intelligente per frigoriferi composto da un’unità elettronica e da un softwa­re di controllo, modulare e facile da usare. ROI è una soluzione scalabile per piccole e medie im­prese che abbiano bisogno di ridurre i costi di refrigerazione controllando al contempo le temperature e i parametri necessari a garantire la qualità dei prodotti.

incenseLe startup vincitrici riceveranno ciascuna un contributo a fondo perduto fino a 150mila euro, senza obbligo di partecipazione nel capitale sociale, e potranno contare sul supporto da parte delle aziende partner di INCENSe: un programma di incubazione di 6 mesi, sezioni di training con esperti del settore, appositi workshop su programmi di finanziamento europei, supporto da parte del network delle aziende del consorzio, accesso ai progetti specifici in Spagna (Smart City a Mà laga), Danimarca (Next Step City Living Lab ad Esbjerg) e Italia, così come la partecipazione a incontri di presentazione dei progetti con investitori “Business Angels”. .

I vincitori sono stati selezionati da esperti esterni e dalle aziende partner tra più di 250 start-up provenienti dall’Europa e Israele. INCENSe ha un budget di circa 8 milioni di euro per il sostegno alle 42 start-up vincitrici del primo e del secondo bando.

 

Premiate_a_Roma_28_start_up_tra_queste_9 spagnole_e_7_italianeEcco l’elenco delle 28 startup vincitrici

Isotrol S.L. – España

Itestit S.L. – España

Nnergix Energy Management S.L. – España

Albufera Energy Storage S.L. – España

Aeroum Espana S.L. – España

Green Momit S.L. – España

Interfaces Hombre Maquina Avanzados S.L. – España

Big Data for Business Solutions S.L. – España

Ezzing Building Synergies S.L. – España

Archon Technologies Srl – Italia

Atooma Srl – Italia

Toi Srl – Italia

Midori Srl – Italia

Greenlab Engineering Srl – Italia

Leaf S.p.A. – Italia

Scuter Srl – Italia

Leapcraft ApS – Dinamarca

Innogie ApS – Dinamarca

Modio Computing SP – Grecia

Nikolaos & Marinos Livanos O.E. – Grecia

AugWind LTD – Israel

Tamuz Energy LTD – Israel

Ecoglobe GmbH – Alemania

Noven BVBA – Bélgica

Fourdeg Oy – Finlandia

Ionseed Lda – Portugal

Aerial Power Limited – Reino Unido

Evreka Ltd – Turquía

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>