José María Lassalle Ruiz, Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia

José_María_Lassalle_Ruiz_commendatore_dell'Ordine_della_Stella_d'ItaliaL’Ambasciatore Pietro Sebastiani ha conferito le insegne di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia al professor José María Lassalle Ruiz. José María Lassalle Ruiz dal 2011 è sottosegretario di Stato per la Cultura al ministero per l’Educazione, la cultura e lo sport. Laureato in Giurisprudenza, dal 1996 al 2011 ha esercitato l’attività di professore di filosofia del diritto in tre prestigiose università madrilene.

L'Ambasciatore con José María Lassalle Ruiz

L’Ambasciatore con José María Lassalle Ruiz

Da sempre attivo anche in campo politico, Lassalle è stato deputato per la Cantabria dal 2004 al 2012. Nelle sue vesti di studioso e accademico ha ricoperto anche la carica di vicedirettore del “Colegio Mayor Isabel de España”, di coordinatore scientifico del Centro di Studi Iberoamericani della “Fondazione Carolina” e di direttore della stessa Fondazione, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri spagnolo. Lassalle è un profondo conoscitore ed estimatore della cultura e della civiltà italiana e col nostro Paese intrattiene da molti anni intensi rapporti. José_María_Lassalle_Ruiz_commendatore_dell'Ordine_della_Stella_d'ItaliaAnche nei suoi anni di attività politica, sia come parlamentare sia come membro dell’attuale governo, egli ha sempre riservato un’attenzione particolare ai temi culturali e politici di interesse per l’Italia e per le relazioni italo-spagnole.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>