Tech Tour Growth 50 ha scelto le cinquanta startup europee che sono cresciute di più negli ultimi dieci anni. E c’è una sorpresa che riguarda anche l’Italia che per la prima volta vede premiate due realtà consolidate italiane della digital economy: Translated e Octo Telematics. La prima è un’agenzia di traduzioni creata a Roma
da Marco Trombetti nel 1999, la seconda un’azienda specializzata in “insurance telematics”, ossia nella fornitura di ‘scatole nere’ per monitorare le prestazioni di autoveicoli, a scopo assicurativo, fondata nel 2002 da Fabio Sbianchi. Due anche le spagnole: Alien Vault e Scytl (startup che sviluppa soluzioni per il voto elettronico).
Nell’elenco Growth 50 di Tech Tour piattaforma che aggrega investitori, partner strategici per le imprese e imprenditori high-tech, presentato nella sua seconda edizione con un evento svoltosi in Svizzera, sono state selezionate imprese scelte, che valgono tutte insieme 14,2 miliardi di dollari e che hanno, nel complesso, creato oltre 8000 posti di lavoro tech, e attirato più di 3,5 miliardi di dollari di investimenti.