Si è concluso positivamente, davanti a numerosissimi spettatori, il 1° Barcelona Italia Festival in programma dal 15 al 17 aprile, organizzato da www.immaginae.com con il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Barcellona, dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, del Comune di Barcellona, in collaborazione con media spagnoli e italiani e molti altri partner. Sono stati Assegnati gli awards all’ innovazione e creatività in collaborazione con l’associazione Desyam: le imprese premiate sono state Mammafiore, Qabiria, Turin helados, Carla G Barcelona, Palazzolo, Banco Mediolanum, Enisola, Buenas Migas. Il Festival, che ha assegnato anche altre riconoscimenti, ha celebrato la spontanea connessione tra gli italiani e la città di Barcellona. Un vero e proprio ponte, è, infatti, quello che negli anni si è creato tra le due nazioni, reso possibile dall’amore che gli italiani nutrono per la città e dall’apertura di Barcellona verso le altre culture.
Durante il meeting speciale “Barcelona Creativa”, esperti, imprenditori italiani e locali si sono confrontati sull’identità creativa italiana, in un contesto globale e di innovazione come quello della città di Barcellona. Inoltre, ci sono stati diversi momenti dedicati ai laboratori di arte e creatività per adulti e bambini, workshop di cucina, lingua italiana e catalana, aperitivi con teatro/performance letterarie. Ed infine video, Dj set per i format “Stereovision” e “Viva la Musica”, con eventi diffusi in città all’interno di showroom, negozi, gallerie e studi.
Il Festival si preparerà per la seconda edizione, coinvolgendo sempre di più gli operatori italiani e catalani presenti a Barcellona e avrà come tema l’Inter-Cultura.
Grazie per averci invitato…❤️spero di poter condividere inseguito un altro straordinario evento. Buona vita un abraccio