Carioca e il rilancio tra Italia e Spagna

Carioca_e_il_rilancio_tra_Italia_e_SpagnaSi è chiusa la procedura di concordato preventivo che ha visto l’acquisto di Universal spa, al termine del suo processo di risanamento, da parte di Carioca spa: una società nuova costituita e controllata dalla Zico Holding, che fa capo alla famiglia Toledo, affiancata da un gruppo di manager e amici con consolidate esperienze in alcune delle multinazionali più importanti al mondo.

Enrico Toledo

Enrico Toledo

“Ora voglio provare a rilanciarla” promette il nuovo presidente e amministratore delegato Enrico Toledo, insistendo sulla creatività italiana e sul recupero di un prodotto di grande successo. Nel 2015, primo anno di operatività pur in regime di affitto di azienda, Carioca spa e la controllata spagnola Universal Española hanno fatturato oltre 22 milioni di euro, con un tasso di esportazione per lo stabilimento di Settimo Torinese di oltre l’85% della produzione, in più di 60 Paesi nel mondo. Tra Settimo Torinese e Barcellona il gruppo occupa circa 110 persone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>