Alle Terme per combattere la malinconia invernale

img_9593-640x427Antidoti naturali contro la malinconia invernale? Esistono e sono a portata di mano, per di più con offerte irresistibili. Per contrastare le temperature più rigide e la poca luce solare, la soluzione la trovate all’Hotel AbanoRITZ di Abano Terme, elegante struttura a 5 stelle nel cuore della stazione termale più grande d’Europa, che offre diverse soluzioni per un soggiorno rigenerante, anche solo per un fine settimana, con promozioni di meno il 15% durante il mese di novembre (minimo 2 notti di soggiorno).

Esiste, infatti, la depressione stagionale che nei Paesi nordici è stata battezzata winter blues, dovuta principalmente alla diminuzione della luce e gli sbalzi climatici che inducono disturbi dell’umore Sintomi specifici: stanchezza e irritabilità, problemi di sonno e difficoltà a concentrarsi. Un buon riequilibrio energetico è di grande aiuto e le terme restano un rifugio sicuro.

img_9421-533x800La fangoterapia delle Terme euganee, applicata in questo Hotel ricco di atmosfera, sapientemente curato e gestito direttamente dalla famiglia Poletto che da tre generazioni si occupa di ospitalità, è un trattamento intensivo che si realizza nell’applicazione, integrale o parziale, di fango termale ad una temperatura di 38-42°C, con una posa di 15-20 minuti, per permettere al fango di cedere i suoi preziosi attivi. È consigliata al mattino, lontano dalla piccola colazione I principi attivi rilasciati dal fango, uniti al calore, intervengono sull’apparato muscolo-scheletrico con importanti benefici: stimolano i processi riparativi, a favore di una maggior resistenza, elasticità e mobilità; modulano la secrezione delle sostanze protettive e rigenerative della matrice ossea e delle cartilagini articolari; limitano le sostanze responsabili dell’osteoporosi e della degradazione della cartilagine articolare.

Inoltre, durante la fangoterapia, il Phormidium Ets-05, in sinergia con alghe e altri ceppi batterici, sviluppa un elevato potere antinfiammatorio che interviene sul sistema immunitario: potenzia gli anticorpi e le sostanze antinfiammatorie e limita gli agenti responsabili del processo infettivo.

GALL.S.5.3

Via i liquidi in eccesso, via il gonfiore: nella fangoterapia, lo scambio ionico indotto dall’argilla da un lato permette al fango di cedere al corpo i suoi principi attivi e dall’altro di assorbire l’acqua in eccesso, con un elevato potere drenante e disintossicante, che agevola l’attività dell’apparato urinario. Questo beneficio continua con la balneoterapia, dove la pressione idrostatica del massaggio subacqueo offre un ulteriore stimolo alla rimozione dei liquidi in eccesso, risolvendo gonfiori, edemi ed ematomi.

dsc_1615-800x531Dinamizza il microcircolo, minimizza la cellulite A contatto con la pelle, il calore del fango provoca una vasodilatazione che agevola la circolazione periferica e promuove lo scambio cellulare, migliorando la compattezza del tessuto e attenuando i fenomeni di stasi microcircolatoria. Un’azione d’urto efficace sulla panniculopatia edemato-fibro-sclerosa (cellulite), favorita dalle proprietà dinamizzanti del bagno all’ozono, del massaggio subacqueo e dalla relativa massoterapia.

L’azione termica diffusa a tutto il corpo, durante la fangoterapia e la balneoterapia, coinvolge anche il sistema neuro-endocrino: stimola il rilascio di estrogeni e ormoni ad attività antinfiammatoria e analgesica, riducendo i sintomi dolorosi e inducendo un benessere generale. Rilassa i muscoli contratti e tutte le tensioni psicofisiche, stimola il buonumore, il piacere e il desiderio sessuale.

_svp9359_altarisoluzione-800x532Anche per dicembre trovate stimolanti offerte valida fino al 22, con sconto del 15% (escluso 8-11 dicembre). Sul sito potete consultare i pacchetti promozione, comprensivi della mezza pensione e di trattamenti quali «massaggio Back Neck» ad impasto decontratturante collo e schiena e bagno termale ozonizzato in aromaterapia.

top

E pensando al Natale, perché non regalare emozioni d’intenso benessere? Quattro raffinati cofanetti per un prezioso regalo benessere, ognuno personalizzato da uno dei 4 elementi della Natura che ci donano la vita e la riempiono di emozioni, proprio come un soggiorno Wellness Gift! A partire da € 109,00 Scopri di più sul sito.

AbanoRitz Spa & Wellfeeling Hotel è facilmente raggiungibile in aereo dall’aeroporto di Venezia – Marco Polo (e poi con il nuovissimo Thermae Express, navetta low-cost); dall’aeroporto di Treviso e da quello di Verona. Con il treno, dalla stazione di Padova dista 11 km.

abanoritzAbanoRitz Spa & Wellfeeling Hotel

http://www.abanoritz.it/

Contatti: 39 049 86 33 444/5

abanoritz@abanoritz.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>