Antony Morato, marchio italiano nato nel 20107 e leader nell’abbigliamento maschile contemporary, oggi è presente in oltre 60 Paesi del mondo attraverso 2.500 multibrand, 80 monomarca (di cui 45 diretti) e quattro filiali operative in Italia, Francia, Germania e Spagna. Il bilancio 2016 dovrebbe chiudere con 100 milioni
di fatturato, contro i 91 del 2015. Per quanto riguarda i mercati chiave, «nel 2017 apriremo quattro nuovi showroom direzionali in Germania e Francia e svilupperemo ulteriormente la nostra rete retail, con 10 nuove aperture tra cui Granada, Maastricht e Rostov, la città più cosmopolita della Russia meridionale europea», ha dichiarato alla Repubblica il fondatore del gruppo, Raffaele Caldarelli.
Nella sede di Napoli il team creativo, guidato da Caldarelli, studia, disegna, crea modelli e prototipi che poi vengono realizzati in altri Paesi: l’Italia per le scarpe e la pelletteria, il Denim per la Turchia, o il Portogallo per le T-Shirt. «Con il risultato di produrre capi e accessori con un value for money imbattibile».