I 50 anni della Lamborghini Miura festeggiati in Spagna

cq5dam-web-650-600-4Per chiudere le celebrazioni legate ai 50 anni della Miura, la Lamborghini ha voluto tornare alle origini del mito, organizzando un viaggio in Spagna per visitare l’allevamento di tori che diede il nome alla supercar italiana. L’itinerario. Partendo da Madrid, un convoglio di vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese ha viaggiato cq5dam-web-650-600-2fino a Lora del Rio, lì dove furono scattate alcune storiche immagini della Miura insieme allo stesso Ferruccio Lamborghini nel 1966, poco prima del lancio della vettura avvenuto al Salone di Ginevra. Il 2016, non va dimenticato, segna anche il centenario dalla nascita del fondatore della Casa italiana. Per organizzare il suggestivo set fotografico, è stata scelta una Miura SV di colore giallo proveniente dal Museo di Sant’Agata, accompagnata da alcuni esemplari della Huracán e della Aventador, che hanno percorso circa 600 km per raggiunge la località dell’Andalusia.

miuracq5dam-web-650-600Si chiude così un anno di eventi esclusivi per gli appassionati della Lamborghini: oltre alla presenza ad Amelia Island, Villa d’Este e Goodwood, la Casa ha infatti organizzato un tour in Italia con 20 esemplari della Miura giunti da tutto il mondo. (fonte:Quattroruote.it)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>