Il ministro Alfano a Madrid

007Il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Angelino Alfano, ha visitato  Madrid dove ha avuto un incontro bilaterale, seguito da una conferenza stampa congiunta, con il suo omologo, Alfonso Dastis Quecedo. Al centro dei colloqui, le relazioni bilaterali tra Italia e Spagna e l’ampia sintonia sulle tematiche europee e sui principali dossier internazionali, da rilanciare con un vertice intergovernativo Italia-Spagna, che faccia seguito all’ultimo del 2014 e sul quale lo stesso ministro ha sottolineato: «Vogliamo sia molto concreto per agire insieme in primo luogo nell’Unione europea e in ambito Onu». L’importanza delle relazioni economiche e commerciali bilaterali è stata manifestata al ministro anche da una rappresentanza di esponenti della comunità imprenditoriale italiana in Spagna, durante un incontro tenutosi in ambasciata.

Alfano ha incontrato anche il ministro spagnolo dell’Istruzione, della cultura e dello sport, Íñigo Méndez de Vigo. Tra i principali temi trattati, le prospettive di cooperazione culturale con la Spagna – promosse in particolare dall’ambasciatore Stefano Sannino – in linea con la promozione integrata, lanciata dal ministero degli Affari esteri, attraverso l’iniziativa “Vivere all’Italiana”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>