Gomme Brooklyn e Chupa Chups solo con ingredienti naturali

index-kowD--258x258@Quotidiano_Inside_Italy-WebL’addio ai dolcificanti e coloranti chimici e raffinati, insieme alla creazione di nuovi prodotti e tanto export, sono i tre pilastri che sostengono la strategia di crescita di Perfetti Van Melle, l’azienda italiana dei dolciumi con il miglior tasso di crescita nel consumo familiare (più 10%), e la più grande al mondo nel sugar confectionery, dopo Mars e Mondelez. Nel centro studi della Perfetti di Lainate (Milano) ci sono 80 ricercatori di 14 nazionalità diverse che stanno lavorando su questa ricetta.

Perfetti«Stiamo puntando su caramelle e chewing gum senza zucchero e prodotti funzionali, con fluoro o dolcificanti naturali che non danneggiano i denti e a basso contenuto calorico. Da pochi giorni abbiamo lanciato Vivident 100% Xylit, il primo chewing gum dolcificato completamente con xilitolo, che proviene dalla corteccia della betulla ed è in grado di ridurre la placca dentaria. Da qualche mese viene prodotto in Italia anche Vigorsol Easy alla stevia, un’erba spontanea e naturalmente dolce. Nel 2017 ci concentreremo su coloranti naturali e altri ingredienti funzionali», ha dichiarato a Repubblica il presidente, Ubaldo Traldi, che amministra il gruppo italiano, controllato dalla holding Perfetti Van Melle Group Bv di Amsterdam, nel cui consiglio d’amministrazione siede la terza generazione della famiglia Perfetti, che mantiene il controllo sugli asset aziendali.

Perfetti cresce anche nel mercato del cioccolato, dove da un paio di anni ha sviluppato nuovi prodotti a marchio Chupa Chups, società spagnola acquisita nel 2006, e dei jelly (le caramelle gommose). La società ha chiuso il 2016 con una stima di fatturato consolidato a 2,7 miliardi di euro – di cui il 64% nelle caramelle e il resto nel chewing gum.(fonte: la Repubblica).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>