C’era anche il pronipote di Gianni Agnelli, il 55enne Hubertus von Hohenlohe Langeburg, al Starlite Gala che da cinque anni si celebra alla Cantera di Marbella tra tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della mondanità internazionale. Sciatore,cantante, fotografo, Hubertus era stato definito dalla tv americana Nbc l’atleta più interessante alle Olimpiadi invernali di Sochi: ha partecipato a ben sei Giochi olimpici,
gareggiando nella Coppa del mondo di sci. Nato nel ’59 a Città del Messico “In famiglia – ha dichiarato von
Hohenlohe -, hanno sempre cercato almeno un membro con la cittadinanza messicana, così decisero di farmi nascere laggiù”, aveva 4 anni quando i genitori si trasferirono in Spagna dove il padre Alfonso era nato (a Madrid), e poi fu mandato a studiare in Austria.
Alfonso von Hohenlohe è stato il fondatore del Marbella Club, nel 1954, il primo albergo
di lusso della Costa del Sol, attirando molte celebrità dell’epoca nell’ex villaggio di pescatori. La madre è l’attrice Ira von Fürstenberg, 73 anni, vive a Venezia come nonna Clara Agnelli (94) e zio Sebastiano, 63enne.
Hubertus von Hohenlohe da 20 anni è fidanzato con la bolognese Simona Gandolfi, cugina di Alberto Tomba e figlia dell’ ex presidente della Virtus basket. L’atleta, che gioca pure a golf 4 di handicap, si sposta da Vienna a Cortina e a Marbella, ha molte case, gira in Rolls Royce.
Alla serata benefica, il cui anfitrione è Antonio Banderas, era presente anche Sergio
Scariolo, ex allenatore di basket dell’Olimpia Emporio Armani Milano e del Saski Baskonia Laboral Kutxa.