La lodigiana Bianca Balti lavora nella moda da dieci anni “e finché dura vado avanti, va benissimo così”. Con la figlia Matilde avuta dall’ex compagno fotografo Christian Lucidi si è trasferita in Spagna a Marbella, dove vive tranquilla, ma sempre pronta a saltare su un aereo. Dalle passerelle della moda al festival di Sanremo, a Zelig, Bianca Balti, 30 anni, è una delle poche modelle a essere diventata anche altro: volto televisivo (parlante) a Sanremo nel 2013 con Fazio e Littizzetto, testimonial per L’Oréal Paris alla pari con personaggi come Jennifer Lopez, Andie MacDowell e Jane Fonda, e protagonista di uno spot, quello di Dolce&Gabbana con David Gandy (foto a sinistra)
Come mai si è trasferita in Spagna?
“Per stare meglio. Vengo semprein Italia, per vedere la mia famiglia e per il lavoro. Ma l’Italia, devo essere sincera, non mi manca. Ho capito che mi fa tanto tanto bene non sentire tutta quella negatività, non sono una persona che se ne frega se vive immersa nei problemi”.
“Le prime amiche me le sono fatte ora qui in Spagna dove mediamente si
ride di più che in Italia. Ci capita anche d’andare a cena in cinque senza uomini e ci si diverte. L’amicizia fra donne richiede maturità”.
Anche in Spagna c’è la crisi
“È vero, ma il clima è positivo” (fonte la Repubblica e Il Corriere)