A Màlaga il primo dei due concerti Comites. Premiato il Ct Sergio Scariolo

Concerto_comites_MalagaSi è svolto a Màlaga, presso la Sala Unicaja de Conciertos -Maria Cristína, il primo dei due concerti di  musica classica offerti dal Comites di Madrid alla comunità italiana. A esibirsi c’era il Quintetto Itañol di musica da Camera, formato da maestri

Il Ct Sergio Scariolo durante la premiazione. In alto, il Quintetto

Il Ct Sergio Scariolo durante la premiazione. In alto, il Quintetto

( 4 italiani e uno spagnolo) riuniti per la prima volta insieme. Durante la serata è stato consegnato il premio all’italianità 2015, settore sport, a Sergio Scariolo, commissario tecnico della Nazionale spagnola di pallacanestro, campione Eurobasket 2015. Il premio, per tutti i designati dal Comites, è una scultura realizzata dall’artista italo argentino, Andres Montesanto, che è stato consigliere del Comitato degli italiani all’estero di Madrid nella passata legislatura.

EventoMadrid (640x428) (2)Prossimo concerto, il 12 dicembre a Madrid leggi la notizia

2 thoughts on “A Màlaga il primo dei due concerti Comites. Premiato il Ct Sergio Scariolo

  1. A Malaga è stata premiata la categoria ARTIGIANI DEL GELATO, simbolo
    assoluto dell`italianità. Le gelaterie italiane artigianali sono circa 2000 in
    tutta la Spagna di cui una parte operante da più di 80 anni. Alcune nate recentemente sono nella lista delle migliori gelaterie artigiane nel mondo.
    Mi dispiace immensamente che nell`articolo pubblicato da infospagna sia
    stato trascurato questo premio. A Malaga è la prima volta che il Com.it,es
    offre agli italiani uno spettacolo. Il Concerto di Natale del gruppo Itañol ha
    regalato veramente una musica eccelsa e ringrazio il Comites, per la
    sensibilità nel ricordare gli italiani di Malaga e dintorni. Ringrazio anche Obrasocial de Unicaja che ci ha offerto il teatro gratuitamente, la Dante Alighieri di Malaga, l`Ass. Veneti in Spagna “IL CEPPO” per la collaborazione.
    Buon Anno 2016 a TUTTI: . Silvana Molin Pradel

    • Ciao Silvana Molin, la notizia c’è ed è stata pubblicata il 14 dicembre con tutti i premiati: vedi articolo. Basta leggere, ci sono tutti i premiati. Infoitaliaspagna ha sempre dato voce agli italiani in Spagna, dal 2006, distribuendo gratuitamente una rivista gratuita, in carta patinata a colori, che a molti connazionali è servita anche per tenere vivo il rapporto con la loro lingua. Praticamente senza abbonamenti, si saranno contati sulle dita di una mano. E mi dispiace, questo sì deve dispiacere, che la Dante Alighieri di Málaga che per anni hai presieduto e che ha avuto la rivista gratuitamente per i suoi associati, e le cui iniziative sono state da noi pubblicate, mai ha pensato di contribuire con una quota, un abbonamento, un sostegno. Questi sono i fatti. Gli italiani all’estero hanno bisogno di segnali, di fatti concreti, questo dovresti saperlo bene.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>