Costa Group e Naves de Esperanza hanno presentato, nei saloni dell’ambasciata d’Italia a Madrid, il protocollo d’intesa firmato recentemente, con il quale le due parti danno vita ad una collaborazione tesa a sviluppare sinergie in diversi ambiti, con l’obiettivo di dare appoggio all’operato della Ong Naves de Esperanza.
L’evento di presentazione dell’accordo è stato contraddistinto da un primo atto simbolico. Oltre alla collaborazione incentrata su progetti a lungo termine, Costa Group ha effettuato una donazione di 100.000 euro, per potenziare la missione di Naves de Esperanza, con lo scopo di offrire speranza e cure ai più bisognosi nei Paesi in via di sviluppo. L’Ong Naves de Esperanza attraverso l’imbarcazione-ospedale Esperanza de África opera attualmente a Cotonú (Benin) in Africa Occidentale. Varata nel 2007 e dotata di volontari di oltre 40 paesi, è la nave ospedale non governativa più grande al mondo. La somma donata sarà destinata a sostenere oltre 1.700 interventi chirurgici, realizzati da equipe di chirurghi volontari a bordo del Esperanza de África.
Alla cerimonia hanno partecipato Neil Palomba, direttore Generale di Costa Crociere e Ricardo Menzies, Presidente di Naves de Esperanza España. In rappresentanza dell’ambasciata d’Italia ha inaugurato l’evento il ministro consigliere Massimo Branciforte.