Anche Ilion da Madrid a View Conference di Torino, a caccia di programmatori e designer

VIEW_Conference_a_Torino

Ci sono Ilion Animation Studios di Madrid, Blue Zoo di Londra e ImageWorks, ossia Sony Pictures, tra i “grandi” invitati a VIEW Conference per reclutare programmatori, designer e altre figure professionali. L’evento internazionale a cadenza annuale, in corso a Torino dal 19 al 23 ottobre, è incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi.

VIEW_Conference_a_TorinoTanti gli argomenti, come Robots and robotics, Tv productions for children o La donna nell’industria della grafica digitale. Grandi ospiti, da Mark Osborne che ha diretto Il Piccolo principe, a Alessandro Carloni di DreamWorks Animation,  regista di Kung Fu Panda 3, al supervisore dell’animazione Scott Carroll che presenta Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, a Jorge R. Gutiérrez, che ha creato il film animato Il libro della vita. Non mancheranno dibattiti sui film appena usciti in sala, come VIEW_Conference_a_TorinoJurassic World, il terzo film in classifica tra i più visti di sempre, presentato dal supervisore dell’animazione Glen McIntosh,  o Avengers: Age of Ultron, presentato dal  candidato all’Oscar Chris Townsend. “La realtà virtuale sta creando nuovi posti di lavoro, nuove scoperte nel mondo tecnologico e nuove specializzazioni” ha dichiarato a Chedonna.it la direttrice di VIEW Conference, Maria Elena Gutierrez. “Qui si imparano nuovi mestieri e nuovi modi di rappresentare la realtà, non necessariamente legati allo story-telling, ma anche alla scienza, ad esempio stanno brevettando delle speciali stampanti 3D in grado di realizzare cibo fresco e commestibile. In questo scenario VIEW si pone come una finestra su mondi nuovi e qui si possono acquisire gli strumenti per affrontare il futuro”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>