L’Ambasciatore Pietro Sebastiani ha conferito le insegne di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia a Ángela Molina, una delle più apprezzate protagoniste del cinema spagnolo e internazionale. Consacrata già giovanissima
nel 1977 da Luis Buñuel nel film “L’oscuro oggetto del desiderio”, Ángela Molina vanta una prestigiosa carriera internazionale e di altissimo livello sul grande schermo, in televisione e in teatro.
Seconda attrice straniera ad essere premiata con il “David di Donatello”, nel 1986 come migliore attrice protagonista del film “Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti” di Lina Wertmüller, ha lavorato molto spesso in Italia con registi italiani come Gillo Pontecorvo, Marco Bellocchio, Giuseppe Tornatore.
Italofona, è un’ospite sempre presente al Festival del Cinema Italiano di Madrid, organizzato annualmente dall’Ambasciata e dall’Istituto Italiano di Cultura.
Il titolo di Commendatore le è stato conferito per il solido rapporto professionale e umano instaurato con l’Italia e per l’importante contributo al prestigio, all’affermazione e alla promozione del nostro grande cinema nel mondo.