Catania: silos del porto dipinti da street artist

Otto artisti, mille chili di colore, 700 bombolette spray dalla Spagna, per il cantiere creativo “Street Art Silos” che rinnoverà l’immagine internazionale di Catania e del suo porto. Dal 20 giugno, dopo aver fatto incetta di circa mille chili di colore da vari ferramenta all’ingrosso – e dopo l’arrivo dalla Spagna di ben 700 bombolette spray di varie sfumature – gli otto street artist sono all’opera per fare dei silos lato terra del porto di Catania una grande opera monumentale. Ogni giorno si affollano centinaia di visitatori tra i quali gli allievi dell’Accademia di Belle Arti che vengono a imparare dai “colleghi” famosi, fotografi professionisti e gruppi di foto amatori. Al lavoro otto artisti:  gli spagnoli Okuda e Rosh333, gli italiani Microbo,  Bo130, Danilo Bucchi e il catanese Vlady Art, il duo ucraino Intersni Kazki invitati da Giuseppe Stagnitta, curatore del progetto artistico per conto del Comune di Catania e del direttore artistico degli eventi catanesi del Festival I ART, Giovanni Anfuso.

 

Fra i personaggi che cominciano a prendere forma (il tema assegnato era miti e leggende di Sicilia) c’è il Minotauro di Danilo Bucchi, l’Etna esplosiva de l’Oracolo degli spagnoli Okuda e Rosh, e il Polifemo in giacca degli ucraini. La consegna dell’opera è prevista per il 30 giugno. (fonte: La Repubblica)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>