Cinecittà World, la nuova attrazione romana

Il 24 luglio è stato inaugurato Cinecittà World, il parco tematico di Roma nell’area degli ex  Studi Cinematografici costruiti da Dino De Laurentiis negli anni 60 per realizzare film come Barabba, Waterloo e il felliniano la Voce della Luna. Il parco “accompagna” i visitatori in diverse epoche del grande cinema con le gigantesche scenografie di Dante Ferretti sparse per diciassette ettari di terra (171.000 mq) nel cuore dell’Agro Pontino, a 25 km dalla capitale. L’entrata ricorda quella dei Cinecittà Studios, pochi passi in avanti e ci si ritrova sul set de Le notti di Cabiria di Fellini, seguito poi dalle strade della Grande Mela di fine diciannovesimo secolo immortalate da Scorsese in Gangs of New York, poi il vecchio West con le musiche di Ennio Morricone che fanno compagnia ai visitatori. Cinecittà World offre 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri per spettacoli di grande impatto tra cui lo show permanente Enigma firmato da Filmmaster Events, 4 ristoranti tematizzati e di qualità e diverse aree food. La Piazza Dino De Laurentis, omaggio al fondatore degli Studios è il fulcro del parco ed ospiterà, oltre agli spettacoli, concerti ed animazione; al sua centro una fontana spettacolare, una delle più lunghe d’Europa – ben 95 mt di lunghezza per 13 mt di larghezza – produce numerosi effetti: il labirinto d’acqua, il water tunnel, gli zampilli danzanti e lo straordinario water screen, dove il pubblico potrà godersi un filmato proiettato su un gigantesco schermo di acqua.

 

L’entrata a Cinecittà World costa da 21 a 27 euro; i soci maggiori di questa operazione sono Luigi Abete di Italian Entertainment Group, Luigi e Aurelio De Laurentiis e Diego Della Valle.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>