Concorso turista dell’anno nel Regno Unito

Visit Britain, l’agenzia statale del turismo del Regno Unito, ha deciso di lanciare l’iniziativa dell’ospite d’onore ufficiale: una sorta di “turista dell’anno” che potrà godere di tutte le attrattive di Londra al massimo livello, con un trattamento da Vip. Il concorso è aperto a tutti i cittadini britannici che vivono fuori da Londra e a tutti gli stranieri residenti negli Stati Uniti, in Francia, in Germania, in Italia, in Spagna e in Australia. La lista non è stata fatta a caso: sono i paesi che tradizionalmente inviano più turisti in Inghilterra. I candidati dovranno inviare un breve video o un’immagine accompagnata da un testo per descrivere come sarebbe la loro “giornata ideale” a Londra. Film o foto devono essere mandati a un apposito sito, visitlondon. com/guest entro il 9 dicembre prossimo. Tra tutti gli americani, francesi, tedeschi, italiani, spagnoli, australiani, oltre naturalmente agli ” outoftowners ” britannici, diciamo i “provinciali” (senza offesa) del resto del Regno Unito, l’agenzia Visit Britain selezionerà un unico vincitore, che avrà diritto a trascorrere due settimane nel febbraio 2015, assieme a un proprio accompagnatore o accompagnatrice, su una sorta di continuo tappeto rosso.

Il programma prevede che l'”ospite d’onore ufficiale” e il suo compagno o la sua compagna di viaggio visitino il Parlamento di Westminster con il presidente della camera dei Comuni, John Bercow come guida (li porterà di sicuro anche in cima al Big Ben, dove è situato il suo appartamento privato). Con la stella del pop Jessie J andranno a vedere il musical Beautiful (ispirato alla vita di Carole King), incluso un giro dei camerini dietro le quinte. Placido Domingo farà fare loro un tour della Royal Opera House, il celebre teatro lirico di Londra. Stephen Hawking, lo scienziato della teoria del Big Bang e dei buchi neri, li porterà al Science Museum. L’ex-campione di tennis inglese Tim Henman li guiderà nei meandri di Wimbledon, compreso lo spogliatoio dei finalisti. Jim Carter, uno dei protagonisti dello sceneggiato televisivo Downton Abbey, prenderà con loro il tè al Lord Cricket Ground, lo stadio del cricket.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>