L’abruzzese Niko Romito (a sinistra), titolare del ristorante Reale di Castel di Sangro in provincia di L’Aquila, ha vinto il premio per il miglior chef internazionale 2015 assegnato a Madrid dall’edizione spagnola della rivista Elle Gourmet.
Il premio è stato consegnato a Romito durante la cerimonia di assegnazione degli Elle Gourmet Awards 2015, ospitata nella sede dell’ambasciata d’Italia in Spagna, in presenza dell’ambasciatore Pietro Sebastiani e dalla direttrice della rivista, Benedetta Poletti.
Tra i tredici premiati, gli chef Juan Mari ed Elena Arzak (in alto a destra), l’attrice Elsa Pataky, il produttore oleicolo Carlos Falcó, l’architetto di interni Lázaro Rosa Violan, la stilista Elena Bennaroch, gli imprenditori vitivinicoli Josep Borrás e Oriol Elcacho, il ristorante El Celler de Can Roca.
Allo stilista Kean Etro è stato consegnato l’Award 2015 per la categoria “Gourmet e Moda”.
L’Ambasciatore Sebastiani ha sottolineato nel suo intervento l’eccellente lavoro editoriale della direttrice e dell’équipe di Elle Gourmet, che ha saputo combinare sapientemente la moda e il design in tutte le loro manifestazioni con l’importanza del cibo, delle materie prime, della ecosostenibilità e del settore agroalimentare proprio nell’anno di EXPO Milano 2015.