Il prossimo 22 ottobre, nella sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Madrid (c/Agustín de Betancourt, 3), su proposta dell’Ambasciata d’Italia in Spagna si terrà un’iniziativa all’insegna della solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. L’evento di beneficienza Madrid abbraccia il Centro Italia, organizzato dalla Camera di commercio e industria italiana per la Spagna, dalla Scuola statale italiana, dal Comites di Madrid e dalla Società italiana di beneficenza, è aperto a tutti coloro che intendono fornire il proprio contributo e il proprio apporto all’iniziativa.
Durante la giornata, dalle 11 alle 18, gli chef dei ristoranti aderenti all’iniziativa prepareranno differenti versioni d’autore della pasta all’amatriciana, piatto conosciuto in tutto il mondo e originario di Amatrice, una delle località maggiormente colpiti dal terremoto, che è divenuta il simbolo di molte delle iniziative di solidarietà a seguito del terremoto. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto Croce Rossa Italiana, una delle principali organizzazioni di soccorso attualmente impegnate nelle località colpite dal terremoto.
Per chi volesse realizzare una donazione, è stato attivato il seguente conto corrente: ES31 0049 3665 46 2114058520, Beneficiario: Madrid abraza al centro de Italia.
Contatti per informazioni su donazioni e contributi
– Michela Dell’Acqua, responsabile segreteria di Direzione
– Paolo Luisetto, responsabile comunicazione
Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna info@italcamara-es.com Tel. +34 915 900