Finale Gelato World Tour: premiato uno spagnolo

Il Gelato World Tour si è  concluso a Rimini e nel week-end delle premiazioni sono stati prodotti ben 6.500 chili di gelato, frutto della maestria dei 24 gelatieri confluiti per la dolce competizione da tutto il mondo. Anche uno spagnolo è risultato tra i premiati:

Carlos Enríquez Sánchez

Carlos Enríquez Sánchez, della gelateria “Iceberg” di Palma de Mallorca ha vinto la Cookies® Cup del Cookies® Best Taster di Mec3 Prodotti per Gelato. La stessa gelateria ha ottenuto la Menzioni di Onore – Giuria dei Giornalisti, per il Sorbetto di arancia di Soller con menta fresca e cardamomo.

Il vincitore

 

World’s Best Gelato è risultato il gusto Mandorla Affogato di John & Sam Crowl  di “Cow and the Moon – Gelato/Coffee/Dessert Bar”, Sydney, Australia. Un gelato alla vaniglia del Madagascar variegato con mandorle al caffè tostate e caramellate, caffè del Kenya e salsa di caramello salato. 2° classificato è il gusto Cuor di Brontolo di Francesco Mastroianni, “Il Cantagalli” Lamezia Terme (CZ), richiamo al personaggio della favola di Biancaneve che è all’apparenza burbero e irascibile, ma in realtà dal cuore pieno di dolcezza: creato con puro pistacchio di Bronte senza l’aggiunta di coloranti, emulsionanti e grassi animali. 3° Classificato si è piazzato invece il gusto Cuore di Nocciola di Alessandro Lancierini “Gelateria fiore” , Suzzara (MN). Un gusto della

Il 2° classificato, dalla Calabria

tradizione con l’aroma classico della nocciola di primissima qualità. Il giudizio finale si è basato sul voto di tre giurie: pubblico, giuria tecnica e gelatieri in gara, e i sapori classici della tradizione italiana (mandorla, caffè, pistacchio, nocciola) hanno messo d’accordo tutte le giurie.

Centinaia di giornalisti e bloggers hanno seguito l’evento, tantissimi buyers esteri hanno colto l’occasione per allacciare interessanti rapporti commerciali con le aziende presenti, grazie all’adesione al Progetto “Road to Expo 2015”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico su programma sviluppato da ICE e AEFI.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>