Nicoletta Negrini ha festeggiato il 25° anniversario della sua attività in Spagna e, grazie alla disponibilità dell’Ambasciata d’Italia, ha potuto celebrare l’evento nella sede diplomatica che tutti i madrileños ci invidiano. Negrini, importatore e distributore di prodotti alimentari e vini italiani, che aprì la sua prima sede a Madrid nel 1990, ha voluto che la serata fosse indimenticabile e, con grande ritorno commerciale e mediatico, ha curato gli aspetti enogastronomici come quelli musicali.
Per gli ospiti, numerosissimi, più di 400 tra operatori del settore, stampa specializzata e imprenditori, a disposizione c’erano una sessantina di puntidi degustazione con pasta, risotti, affettati, prosciutti e pizza declinati in tutte le possibili varianti. Non mancavano i dolci, i gelati, vini, caffè e distillati. La serata, all’insegna dell’italianità, ha potuto contare su tanta musica, dal vivo con musica classica e moderna e con la presenza del dj Bimba Bosè che ha fatto ballare gli ospiti nei giardini dell’Ambasciata, decorati con le sculture realizzate
dalla madre, Lucía Dominguín, che si è ispirata ad Arcimboldo per trasformare gli affettati Negrini in creazioni. Il gruppo Negrini produce salumi da più di cinquant’anni in Italia. Nicoletta è l’amministratore delegato della Negrini in Spagna e nel 2013 aveva ricevuto l’onorificenza di “Ufficiale della Stella d’Italia” per aver divulgato la cultura culinaria e del prodotto italiano .