Quest’anno la sua creazione è stata riconosciuta come miglior gelato di Spagna, durante il Gelato Festival di Valencia di luglio, e parteciperà alla finale europea di Firenze (1- 4 ottobre) quando verrà proclamato il Miglior Gelatiere d’Europa 2015.
Maurizio Melani della Veneta gelato italiano a Puerto Sagunto (Valencia) ha vinto con il sapore “Galleta dela abuela”, combinazione premiata anche lo scorso anno durante la tappa valenciana del Gelato World Tour, così pure nel 2013. Melani, che da pochi mesi ha aperto una gelateria anche nel cuore di Valencia, al lato della cattedrale,
prepara da anni un gelato di alta gamma elaborato con metodo italiano e con ingredienti naturali, che viene apprezzato per la sua cremosità ma anche per la sua leggerezza. Tante le varietà che propone, molte quelle stagionali, circa una quarantina i diversi gusti.
Alla finale di Firenze di ottobre, anche Melani, italiano in Spagna, sarà dunque tra i migliori selezionati nelle 19 tappe del campionato internazionale itinerante di gelateria, che si sono svolte per l’Italia e l’Europa da aprile a settembre.