Il 2 giugno, nell’auditorium nazionale di Andorra, si è svolto un concerto di Stefano Bollani “che ha portato nel cuore del Principato una ventata di cultura contemporanea italiana in occasione della Festa della Repubblica”, secondo quanto dichiarato dal Console Generale d’Italia a Barcellona, Stefano Nicoletti, organizzatore dell’evento assieme al Governo di Andorra e all’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. Al concerto del noto e apprezzato musicista jazz era presente il ministro degli Affari Esteri di Andorra, Gilbert Saboya Sunyé, con numerose autorità, imprenditori e italiani residenti nel Principato.
La tappa di Andorra rientrava nel tour che ha visto Bollani in due applauditissimi concerti al Club Jamboree di Barcellona ed una presentazione svoltasi il 1 giugno presso l’Istituto Italiano di Cultura del suo ultimo libro, intitolato Il monello, il guru, l’alchimista e altre storie di musicisti.
A Madrid, poi, il 4 giugno, nell’ambito del ciclo “Solsticio en Conde Duque”, Stefano Bollani ha presentato presso l’Auditorio Conde Duque il suo nuovo CD, Napoli Trip, un omaggio alla città di Napoli.