Guglielmo Picchi, parlamentare della Circoscrizione estero-collegio Europa, sabato 21 novembre ha incontrato a Barcellona esponenti e simpatizzanti della lista Azzurra. La riunione, amichevole e informale, è stata pensata e organizzata da Alessandro Zehentner, primo degli eletti per il Comites barcellonese, proprio per far conoscere al deputato italiano le diverse componenti, le progettualità, le persone che sostengono il suo programma di “Azzurra” per un Comites rinnovato anche nella forma e nelle modalità di intervento sulle necessità delle nuove generazioni di emigrati in Spagna. L’incontro si è svolto nel ristorante Madrelievito di Port Ginesta dell’avvocato Giorgio Sorbo, che ha contribuito alla piacevolezza del momento
conviviale facendo servire ottimi piatti della tradizione napoletana.
Il pranzo è stato così l’occasione per l’on. Picchi, 42anni e al suo terzo mandato nel collegio Europa, per intrattenersi con ciascuno dei commensali, conoscendone la traiettoria professionale e stabilendo contatti sul piano personale.
“Il contributo che gli italiani all’estero riescono a fornire per la crescita delnostro Paese è un bene prezioso, anche se le aule parlamentari faticano a comprenderlo”, ha sottolineato nel suo breve discorso il deputato, che vive tra Londra, Firenze e Berlino. “Bisogna far convergere verso l’Italia le competenze, le esperienze maturate in tutti i settori all’estero – ha ribadito- e incontri come questo sono l’occasione per dare spunti e suggerimenti importanti. Siamo, siete il valore aggiunto di cui l’Italia deve prendere coscienza e avvalersi”.