Il vincitore degli US Open 2005, Michael Campbell, dirigerà dal prossimo mese di marzo l’Accademia di golf del Villa Padierna Hotels and Resorts, dopo l’accordo raggiunto tra il golfista neozelandese e il presidente del Gruppo Villa Padierna, Ricardo Arranz. Villa Padierna Michael Campbell Golf Academy offrirà programmi completi e personalizzati di educazione al golf, che copriranno gli aspetti tecnici, nutrizionali, psicologici, di allenamento per consentire a chi si iscrive di poter raggiungere livelli competitivi, indipendentemente dall’età e dal livello professionale di partenza.
L’Accademia disporrà delle più avanzate tecnologie applicate all’apprendimento golf, tra queste ‘Trackman’, uno strumento interattivo che analizza le caratteristiche di ogni giocatore, al fine di determinare quali sono adatti la mazza e la pallina più adatte per ogni persona. Campbell, che lavorerà a fianco di professionisti di alto livello come Steven Palmer e Daniel Williams, ha giudicato questo progetto “emozionante” e si è detto felice di poter mettere a disposizione la sua esperienza e le tecniche di quella grande disciplina sportiva, che è il golf, attraverso l’Accademia, la prima che dirige nella sua vita. Il proprietario e presidente del Villa Padierna Hotels and
Resorts, Ricardo Arranz, è convinto
che Campbell sia “una scommessa infallibile”, la scelta migliore per i tre splendidi campi da golf di cui la struttura dispone: Flamingos, Alferini e Tramores.