La delegazione italiana ai Giochi Special Olympics

Dal 30 ottobre fino al 2 novembre si svolgeranno a Calella i Giochi Special Olympics, che hanno come protagonisti persone con disabilità intellettiva, per ogni livello di abilità. Ai Giochi parteciperà anche una delegazione italiana composta da due squadre: il

Le sette ginnaste di Prato

Circolo Tennis Monza e lo Special Team Prato, quest’ultimo di ginnastica ritmica. In Catalogna arriveranno 1600 atleti da ogni parte della Spagna e del mondo che si sfideranno fra Calella e Barcellona. Sono una ventina, infatti, i paesi esteri rappresentati, tanto che questa edizione si conferma la più internazionale della storia degli Special Olympics. L’evento è stato inoltre organizzato in modo che lo sport sia occasione per parlare di ben altro: dalla salute alle attività artistiche, tanto che è stato definito un vero e proprio progetto di cittadinanza. A Calella si disputeranno le gare di ginnastica ritmica, atletica, hockey sull’erba, calcio a 5, bocce, ping pong, palla a mano, badminton e nuoto, mentre le gare di vela, pallacanestro e tennis si svolgeranno a Barcellona.

Per il Team A.S.D. Circolo Tennis Monza la delegazione è composta dagli Atleti: Alberto Meroni – Matteo Cattaneo Citterio – Paola Lazzarini – Stefano Taccone; dal Coach Giancarlo Molgora; dall’Accompagnatrice Marta Lazzarini – dal Capo Delegazione Carlo Lazzarini Coordinatore del Team Alberto Cecchini Ciriani.

Per Special Team Prato ONLUS la delegazione è composta dalle Ginnaste: Elisa Kerkenbush – Maria Chiara Scuccimarra – Angela Magni – Sara Iannelli – Chiara Barontini – Caterina Paolieri – Eleonora Calabrese; dalle Istruttrici: Diletta Pagnini – Lia Elena Masi; Capo Delegazione Umberto Spinelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>