Occhiali in legno di Brunello o di Franciacorta

Barrique Eyewear è il primo occhiale in legno realizzato utilizzando doghe di rovere provenienti dalle barrique del vino. Ideato dal giornalista e sommelier Marco Pozzali con la collaborazione di Federico Graziani, offre una seconda vita al pregiato legno che è stato cambiato profondamente dal contatto con il vino durante il periodo di affinamento. Un progetto che, oltre ad essere di grande fascino e suggestione, presenta anche un lato ecosostenibile. Infatti questi preziosi contenitori, una volta esausti – vale a dire non più utilizzabili in enologia – di solito vengono bruciati, con la conseguente immissione di anidride carbonica nel pianeta. Con Barrique questo si evita, scegliendo di recuperare una materia viva, che presenta sfumature, tonalità, colori e profumi sempre diversi. La ricerca sul materiale, assieme a una lavorazione Made in Italy che combina sapere artigiano e tecnologia, rende ogni occhiale un pezzo unico, vivo, un oggetto di design curato in ogni aspetto. Basti pensare che le montature sono realizzate da Custom 6 a Lozzo di Cadore, già noto per la sua attività di ricerca e realizzazioni di montature in carbonio ma anche in fibre naturali come il lino e il legno, appunto. Anche il contenitore è un vero e proprio scrigno realizzato in esclusiva da Gatto Astucci. Barrique è un prodotto dedicato a chi ama il vino, a chi è attento all’ambiente, alle tendenze, a chi sa apprezzare un oggetto sofisticato che ha una storia importante alle spalle. Ma si rivolge anche ai moltissimi produttori di vino che vogliano fornire una propria personale barrique, in cui abbia riposato un vino significativo, per la creazione di un occhiale unico, magari suggellato dal proprio logo aziendale in edizione limitata.

La Collezione 2015 è realizzata in due modelli, con doghe di Brunello di Montalcino o di Franciacorta, disponibili entrambi nelle versioni con lenti transparent o solar.

www.barriqueeyewear.it              info@barriqueeyewear.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>