Presentazione di “Voz” di Elisabetta Bagli il 29 gennaio a Madrid

Presentazione_di_Voz_di_Elisabetta_Bagli_il_29_gennaio_a_MadridIl prossimo venerdì, 29 gennaio, alle ore 19.30, si terrà la presentazione di “Voz” di Elisabetta Bagli (nella foto), la prima silloge tradotta allo spagnolo dalla stessa autrice e pubblicata con la Ediciones Vitruvio di Madrid. La presentazione avverrà presso il Presentazione_di_Voz_di_Elisabetta_Bagli_il_29_gennaio_a_MadridSalón de Actos della Biblioteca Eugenio Trías dell’antica Casa de Fieras de El Retiro, Paseo de Fernán Núñez, nº 24, Madrid. Alla presentazione interverranno l’editore e poeta Pablo Méndez e il giornalista Fernando García Román, oltre all’autrice che sarà presente all’evento e leggerà alcune sue poesie tratte dal libro “Voz”.

Presentazione_di_Voz_di_Elisabetta_Bagli_il_29_gennaio_a_MadridCome ha scritto il poeta Andrea Leonelli: “con la seconda edizione della sua silloge Voce, Elisabetta Bagli riprende alcuni dei temi che le sono più cari e allarga ulteriormente il suo sguardo, tornando anche a osservare, con il suo modo di sentire viscerale, il mondo che le sta attorno. Affronta temi quali le radici, anche se la terra, in cui esse affondano, assume sapori diversi; le donne e la femminilità, raccordandosi a uno degli argomenti a lei più cari; la vita nelle sue molteplici sfumature e, immancabile, l’Amore. Un amore che coglie tutte le accezioni possibili: vissuto, negato, frustrato, passionale, finito e sognato. Una raccolta poetica completa e intensa, che ripropone i versi raccolti in un periodo fresco nella poetica dell’autrice, arricchiti oggi da una sapiente dose di maturità stilistica e di maggiore introspezione personale. Le poesie presentate, in versi liberi, sono tutte caratterizzate da uno stile ricercato e raffinato, ma senza mai diventare pesanti o nebulose. La vita è vita e se ne parla, per quanto in veste poetica, in modo diretto, toccando, come solo pochi autori sanno fare, l’anima del lettore. Conducendolo nei meandri dell’intimo, anche in anfratti mai visitati prima, attraverso la parola che scorre a volte placida, altre volte impetuosa. Voce presenta una panoramica a 360° sull’esistenza e sulle situazioni quotidiane, viste, interpretate e descritte dall’occhio sensibile e dalla mano unica di una poetessa che è un astro nascente nel panorama poetico italiano e internazionale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>