“Rocco Tiene Tu Nombre” il film girato a Barcellona

Roccotiene2Si chiama Rocco Tiene Tu Nombre,  il film frutto di una collaborazione italo spagnola, girato interamente in Catalunya, Barcellona, Badalona, Villasar del Mar, Parque del Garraf e finanziato grazie al crowfunding (finanziamento collettivo). Il regista è Angelo Orlando, molti degli attori sono italiani ma vivono in Spagna, il casting a Barcellona è stato curato da Sergio Sivori, attore, doppiatore, regista, protagonista di numerose produzioni cinematografiche e televisive. La data di uscita, per ora alla multisala Girona è giovedì primo ottobre.
Rocco tiene Al centro della vicenda Bobo (Michele Venitucci), un italiano che vive e lavora a Barcellona presso l’Istituto Italiano di Cultura, in crisi per la fine della sua relazione sentimentale con Stella, che lo ha lasciato per una donna. Su questo dolore, per Bobo intollerabile, si instaura un evento che gli capovolge la vita: un altro uomo (interpretato da Fabrizio Ferri), si sostituisce a lui, impossessandosi della casa, del lavoro e delle sue relazioni.  Bobo riconosce quest’uomo: è Rocco, il suo amico immaginario di quando era bambino. Una volta persa la sua vita, o quella che credeva tale, Bobo inizierà a cercare la sua vera strada e ricostruire un nuovo “io”, più attento alle emozioni e più consapevole della propria sensibilità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>