Riparte anche per l’anno scolastico 2016-2017 il programma di scambi professionali per docenti promosso la Miur, il Ministero dell’Istruzione, finanziando scambi professionali presso istituzioni scolastiche spagnole. Il “soggiorno professionale” è un’attività di formazione di tipo job-shadowing presso una scuola di un Paese partner. L’esperienza si concentra principalmente sull’osservazione delle lezioni nelle classi, sullo scambio e la “mutualizzazione” di pratiche ed esperienze con i colleghi dell’altro Paese, sull’insegnamento della propria lingua d’origine o di una disciplina veicolata in lingua straniera secondo l’approccio CUL.
I requisiti per poter presentare la domanda di partecipazione sono contenuti nella nota che trovate in Allegato redatta secondo il modello appositamente predisposto e accompagnata, a pena di esclusione:
- del nulla osta del dirigente scolastico, che indicherà la disponibilità o l’indisponibilità all’accoglimento, nella propria istituzione, del docente spagnolo;
- del curriculum vitae.
Le istanze corredate della necessaria documentazione dovranno pervenire, a mezzo PEC a questo indirizzo: drer@postacert.istruzione.it entro e non oltre il 20 giugno 2016.