Tante offerte di lavoro in hotel di Italia ed Europa

Accor, il gruppo francese da 3.700 strutture e quasi 400mila stanze, continua la selezione di risorse per il turismo sulla sua piattaforma multimediale (www.accorjobs.com ). Le posizioni vacanti sono più di 2.200 in tutto il mondo, con oltre 1.200 offerte distribuite sulle sole sedi europee. I settori più caldi si confermano ricevimento (più di 500 figure), ristorazione (oltre 300) e vendita (circa 150), con numeri in crescita per le risorse umane, assistenza tecnica, finanza e marketing. A proposito di crescita, Hilton Worldwide sta “bersagliando” la disoccupazione giovanile con un programma di investimento pianificato in partnership con la International Youth Foundation (Ify). Dalla formazione alla pratica il passo è breve, perché la catena ha annunciato l’apertura di due nuovi sedi italiane e una doppia infornata di ingressi: l’inaugurazione dell’Hilton Lake Como a marzo 2015 darà il via a 75 nuove assunzioni, quella dell’Hilton Catania Capomulini ne prevede altre 167. Numeri che si sommano alle cinque posizioni già aperte ora a Venezia. E se si sta pensando a una carriera fuori dalla Penisola, la catena offre già 212 posizioni nelle sue 292 sedi europee e un “ascensore” per la carriera interna intitolato – non a caso – Elevator Program: i candidati, ammessi secondo gli unici requisiti iniziali di laurea e conoscenza dell’inglese, accedono a un programma di placement retribuito di 18 mesi per un futuro nelle quattro aree di risorse umane, finanza, operations e business development.

Le lingue sono la carta in più per i profili ricercati da Meliá Hotels, gruppo spagnolo con cinque sedi in Italia: 20 le posizioni aperte tra Milano, Roma e Capri, con alcune funzioni riservate all’accoglienza (poliglotta) dei clienti di lusso. È il caso del Guest Relations Agent in fase di selezione per il Gran Melia di Roma, mentre i laureati in discipline umanistiche possono presentarsi come Hr manager (Torino) e quelli di area economica candidarsi ad addetti alla contabilità (Milano). Offerte in vista anche per Marriot (14 posizioni), Baglioni (10), Delphina Hotels (aperte le candidature per due ruoli) e Bluserena: i “villaggi a quattro stelle” del gruppo Carlo Maresca stanno selezionando per l’estate 2015 figure che spingano sul posizionamento digitale del brand, dai Seo specialist ai videomaker capaci di catturare con una clip la testimonianza degli ospiti. (fonte: Il Sole 24Ore).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>