Tre giorni di Festival italiano a Barcellona, aspettando già la seconda edizione

Tre_giorni_di_Festival_italiano_a_Barcellona_aspettando_la_seconda_edizioneSi è concluso positivamente, davanti a numerosissimi spettatori, il 1° Barcelona Italia Festival in programma dal 15 al 17 aprile, organizzato da www.immaginae.com con il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Barcellona, dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, del Comune di Barcellona, in collaborazione con media spagnoli e italiani e molti altri partner. Sono stati Assegnati gli awards all’ innovazione e creatività  in collaborazione con l’associazione Desyam: le imprese premiate sono state Mammafiore, Qabiria, Turin helados, Carla G Barcelona, Palazzolo, Banco Mediolanum,  Enisola, Buenas Migas. Tre_giorni_di_Festival_italiano_a_Barcellona_aspettando_la_seconda_edizioneIl Festival, che ha assegnato anche altre riconoscimenti, ha  celebrato la spontanea connessione tra gli italiani e la città di Barcellona. Un vero e proprio ponte, è, infatti, quello che negli anni si è creato tra le due nazioni, reso possibile dall’amore che gli italiani nutrono per la città e dall’apertura di Barcellona verso le altre culture.

Roberta Martin di Desyam, Alessandro Pumpo ideatore di Imaginae, il console generale Stefano Nicoletti

Roberta Martin di Desyam, Alessandro Pumpo ideatore di Imaginae, il console generale Stefano Nicoletti

 

Durante il  meeting speciale “Barcelona Creativa”, esperti, imprenditori italiani e locali si sono confrontati sull’identità creativa italiana, in un contesto globale e di innovazione come quello della città di Barcellona. Tre_giorni_di_Festival_italiano_a_Barcellona_aspettando_la_seconda_edizioneInoltre, ci sono stati diversi momenti dedicati ai laboratori di arte e creatività per adulti e bambini, workshop di cucina, lingua italiana e catalana,  aperitivi con teatro/performance letterarie. Ed infine video, Dj set per i format “Stereovision” e “Viva la Musica”, con eventi diffusi in città all’interno di showroom, negozi, gallerie e studi.

Il Festival si preparerà per la seconda edizione, coinvolgendo sempre di più gli operatori italiani e catalani presenti a Barcellona e avrà come tema l’Inter-Cultura.

One thought on “Tre giorni di Festival italiano a Barcellona, aspettando già la seconda edizione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>