Un gruppo presente anche in Spagna, guidato da una donna

0bonfiglioliIl quartier  generale del gruppo Bonfiglioli è in Italia, ma le ramificazioni all’estero di attività produttive o anche soltanto commerciali lo vedono in Germania, Slovacchia, India, Vietnam, Cina, America, Sud Africa, e altre dedicate al montaggio, in Francia, Inghilterra, Spagna e Brasile. L’imprenditrice Sonia Bonfiglioli, bolognese, ingegnere meccanico, 54 anni, che nel 2015 il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha nominato cavaliere del lavoro, guida uno dei cinque grandi gruppi al mondo nel settore dell’automazione industriale che servono ai più svariati settori: agricolo, marino, tessile, alimentare, minerario, pale eoliche.

Sonia Bonfiglioli

Sonia Bonfiglioli

I concorrenti sono tutti stranieri. «Erroneamente fino ad oggi si è pensato che un certo tipo di competenze sia predominio degli uomini, io sono la dimostrazione che non è così, in casa mia cucina mio marito e io con i miei figli sto smontando una jeep della seconda guerra mondiale. Tante donne, che sono l’altra metà del mondo, vogliono misurarsi su queste attitudini». (fonte: la Repubblica).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>