Elezioni Politiche 2013 – codice di autoregolamentazione per la pubblicità, programmi di propaganda elettorale e comunicazione politica su www.infoitaliaspagna.com. Documento redatto ai sensi della Legge 22 Febbraio 2000 N. 28 E S.M.I. E dell’art. 20 della Deliberazione N. 84/06/Csp dell’autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 87 del 13 Aprile 2006.
I messaggi riporteranno la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
Alla luce di quanto sopra, rende noto quanto segue: 1) gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta; 2) in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo; 3) le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a 3 giorni prima della data ultima utile per la pubblicazione e la diffusione di messaggi elettorali, e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data ed ora della stipula del contratto; 4) per prendere visione delle tariffe delle forme pubblicitarie contattare info@infoitaliaspagna.com
RESPONSABILITA’. Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore e il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.